Ti senti solo e sei alla ricerca dell'anima gemella?
L’amore romantico ci appartiene culturalmente fin dalla tenera età, dalle fiabe ai sogni, molte sequenze di vita scorrono nella nostalgica ricerca della dolce metà, di un compagno di vita che ci completi. Spesso le persone che non hanno un compagno percepiscono la solitudine e quel senso di “sentirsi diversi o sbagliati” e pensano:
“ Sarà sempre così? Resterò sempre solo?”Allora la mente interviene e suggerisce: “Si meglio che ti dai da fare subito!”
Oltre le righe del pensiero mentale e duale, oltre il senso di mancanza avvertito dal pensiero c’è un progetto senso, uno scopo più alto che fa accadere i vissuti. La vita ti sta offrendo una bellissima opportunità ora, in questo momento.Riconoscerti più in profondità , aderire alla tua libertà, esprimere ogni parte di te, guarire gli irrisolti, ascoltare e accogliere contrazioni di dolore per dissolverle. Usa bene il tempo, prendeti spazio per concentrarti sul Sé, uno sfondo di pura energia che sottende e crea ogni cosa. Mentre l’ego cerca qualcosa a cui aggrapparsi per ottenere ancora un po' di tempo di sopravvivenza e resistenza, l’anima ricerca espansione e libertà dagli schemi che la trattengono.Dunque evita di avere fretta e di immergerti in relazioni forzate.Quando una relazione inizia in questo modo porta con se’ conflitto e paura, basi alterate da cui non può sorgere il vero appagamento a meno che non si lavori profondamente su di se’. Torno al punto dunque, investi bene il tempo, prenditi del tempo per concentrarti sul Sé .Ancorati bene in Te stesso, in modo che quando arriva il momento, quando è la vita a portare quello adatto a Te, di fatto puoi cogliere il vero dono, non devi andare a cercarlo.Qualcuno inaspettatamente si presenterà e interiormente lo riconoscerai e ti dirai:“ Sono felicissimo di incontrare una persona come te!”E sarà proprio quell’incontro per cui smetterai di controllare o di cercare se possiede o meno i requisiti, frutto di credenze e di modelli mentali cui tenti di adattare l’esistenza, sarà sorprendente come quel partner ti stupirà mostrandoti nuove parti di te oltre qualsiasi modello immaginabile dalla mente. La vita ti porta qualcuno che ti lascia meravigliosamente sorpreso e allora sarai totale in questo incontro.Che meraviglia, non credi?E’ meraviglioso guardare insieme dalla stessa prospettiva, quando si tratta di qualcosa di molto profondo come la verità.Nel frattempo non restare in attesa usa le energie per essere stabile nella tua verità.Non entrare in una relazione da una posizione svantaggiata, non entrarci da disperato, nessuno desidera una relazione con una persona frammentata, porterebbe molto dolore.
Abbi fede, se vacilla probabilmente stai facendoti forviare dal tuo stesso pensiero. Usa il tempo in cui sei da single per dissolvere la tristezza e per ancorarti alla verità.Allora al momento giusto la vita ti porterà qualcuno, adatto a te, e lo capirai subito.Se non esprimi davvero te stesso, senza porre le tue priorità al posto giusto, potresti incorrere in nuova infelicita’. Ma quando ti riconosci nell’amore che sei non potrai che vederlo riflessi fuori. Ti auguro di riscoprirti e di liberare la meraviglia che sei!