Hai come la sensazione di essere nella ruota del “criceto”?
Ti è mai successo di esserti impegnato tanto ma di non raggiungere i tuoi obiettivi, nonostante gli sforzi?E nel sentire che ancora qualcosa manca, vieni colto da un senso di sconforto.
La chiave di svolta e di comprensione poggia suoi tuoi pensieri inconsci, nel tuo sistema di credenze profonde che inevitabilmente sovverte le regole dei tuoi desideri razionali.C’è uno spazio profondo nel quale poggia l’intera esistenza, quel vuoto temuto ma colmo di piena e pura energia nel quale esiste già tutto, la completezza della manifestazione e le infinite possibilità di realizzazione. Ma nello sforzarti di creare una vita piacevole, immaginando che essa accada fuori da te, la tua osservazione viene filtrata dalle programmazioni dell’inconscio. Per questo esiste una parte di memorie che magari proiettano il non merito, sviluppando incapacità profonda a ricevere e ad ottenere.
In questo senso possiamo dire che il successo accada oltre le tue paure e il tuo sistema di auto-sabotaggio esistente a qualche livello. Il sistema delle tue convinzioni può essere stata provocato da qualche esperienza vissuta nella tua infanzia, non sto parlando solo di traumi, ma anche solo il fatto di averti detto “ non puoi fare quello che vuoi, se prima non mangi tutto quello che hai nel piatto..o se non ordinavi la tua stanza, o se non andavi bene a scuola”. Oppure qualche memoria transgenerazionale non ancora compresa, dissolta, elaborata.Forse abbiamo acquisito una convinzione che non ha nulla a che fare con la realtà desiderata, ma la nostra mancanza di disponibilità di accettare ci impedisce di aprirci al merito e alla pienezza.
Che cosa fare?Andiamo a rivedere e ripulire le vecchie convinzioni come se fossero oggetti vecchi che ingombrano il nostro garage.Svolgi questo esercizio, prendi un foglio e rispondi a queste domande:1. Quando eri piccolo quali erano le norme e regole che stabilivano se meritavi qualcosa? Cosa ti dicevano i tuoi, non te lo meriti?! Dovevi sempre fare qualcosa per meritarti qualcos'altro? In che modo funzionava questo metodo. Ti veniva tolto qualcosa se ti comportavi male.2. Quando ora pensi a quello che desideri per la tua vita senti di essere meritevole? Quali sono i pensieri che ti vengono alla mente… “ più tardi, quando me lo sarò meritato, prima devo finire tutto quello che devo fare, tutto il lavoro, e poi posso rilassarmi. Pensi di essere abbastanza brava/o da meritare il successo, la felicità o ti viene da rispondere “ si ma..”Occorre imparare a darci il permesso ad accettare il bene e possiamo impararlo a fare.
Ripeti questa frase, spesso e quando ne senti il bisogno:“Io mi merito amore, felicità, e tutto il bene possibile, sono agganciato all'Universo, e l'Universo è disponibile a riversare su di me infiniti doni e abbondanza”Quando la ripeti osserva come ti senti, sarà un po' strano all'inizio, ascolta anche i pensieri contrastanti tipo “ non è vero, non me lo merito..” e se puoi scrivili questi pensieri così li farai uscire dalla tua mente e poterli vedere a una certa distanza.
Lavorare con le affermazioni non significa negare la realtà o reprimere le nostre emozioni negative.Attraverso le affermazioni creiamo nuove credenze e pian piano creiamo nuove realtà.